STORIA

La nostra azienda deve il suo nome al fondatore Carlo Gasperini, cantante lirico ed uomo di rara sensibilità artistica che, dopo aver calcato il palcoscenico dei più prestigiosi teatri internazionali, decise di ritirarsi dalle scene nel 1957 e fondare la nuova attività di forniture speciali per le arti grafiche.
La straordinaria tradizione Fiorentina nel settore delle stampe speciali e della calcografia, costituì l’humus ideale per Carlo che iniziò una paziente ricerca di prodotti, macchinari e partner che fossero in grado di offrire un servizio a tutto tondo nei settori delle stampe speciali.

Gli anni ‘80 segnano poi l’ingresso del figlio Giampaolo, attuale titolare, che accentuò il carattere internazionale dell’azienda, acquisendo via via nuove e prestigiose rappresentanze estere.
Oggi, attraverso tre generazioni e con 60 anni di esperienza, la nostra azienda si è ormai consolidata come unica realtà internazionale ad occuparsi di nobilitazioni grafiche a 360°, dalla stampa a caldo e in rilievo sino alla fornitura di macchine e prodotti per termorilievo e intaglio.