Dream with us, un libro scrigno di sapienza tecnica e creatività

Un visual book e un cofanetto dedicato: Dream with us è un progetto realizzato da Gasperini per presentarsi al pubblico di buyer della stampa e del packaging di lusso, premiato con l’oro all’edizione 2018 di FSEA Gold Leaf Award, l'Associazione Statunitense che raccoglie i maggiori player della nobilitazione grafica mondiale.

Il book, frutto della creatività del Team Design di Gasperini, è nato per racchiudere in un unico progetto la storia, il know-how e il legame con la propria terra che da sempre contraddistinguono l’azienda toscana. All’interno, uniche realizzazioni di soggetti artistici legati a questa regione accanto ad altri capolavori italiani.
In collaborazione con Pozzoli, prezioso partner in fase di progettazione, campionatura e produzione del book, Gasperini è riuscito a portare al massimo le possibilità espressive di lavorazioni come il rilievo a secco, la stampa a caldo microincisa, il termorilievo e la calcografia. Troviamo il rilievo artistico 3D che si ottiene realizzando un cliché artistico artigianale con uno scavo misto ottenuto con macchine a controllo numerico e la sapiente manualità di esperti maestri incisori. E ancora, i cliché per stampa a caldo con microincisione, dove ogni tramatura microincisa è realizzata dai designer di Gasperini in esclusiva per ogni specifico progetto, rendendo quindi il prodotto finito inimitabile ed esclusivo.
Ogni pagina interna del book è un raffinato scrigno di sapienza tecnica e creatività: in particolare i preziosi mosaici realizzati con varie resine termografiche e la Venere del Botticelli ricreata in calcografia artistica con punzone inciso a mano dal Maestro Icaro Paolicchi.
Per dare vita a Dream with us sono state prescelte le raffinate creative papers di Gruppo Cordenons, in particolare Astropack, Stardream e Wild.

Completano l’immagine un cofanetto in cartoncino rivestito, progettato per custodire il book abbinato a una preziosa shopping bag. Entrambi sono prodotti con Stardream nelle colorazioni calde Copper e Antique Gold, carte perlescenti di grande impatto e dalla superficie liscia, perfette per esaltare la stampa a caldo con microincisione con cui è stato riprodotto il logo dell’azienda.