The Passions Book

 

1_Passions_Book
2_Passions_Book
3_Passions_Book
4_Passions_Book

IL Passions Book, ideato e realizzato da Gasperini in partnership con UEI® Group, è un progetto nato per mostrare al pubblico di buyer della stampa e del packaging di lusso le infinite possibilità tecniche e creative della stampa a caldo e in rilievo. Il Passions Book, premiato all’edizione 2019 di FSEA Gold Leaf Award, l'Associazione Statunitense che raccoglie i maggiori player della nobilitazione grafica mondiale, sarà presentato in anteprima alla terza edizione della manifestazione Packaging Premìere.

Il Passions Book  è costituito da un folder che racchiude cinque preziosi inserti, ognuno dedicato ad una specifica tecnica nobilitativa ed è un vero concentrato della più avanzata tecnologia UEI® Group, leader internazionale nel campo della produzione di cliché in rame ed ottone e di sistemi brevettati per l’automazione della stampa a caldo e in rilievo.

Il folder è realizzato con cartoncino nero Cordenons Blackgold da 340 gr., un supporto perfetto per la stampa a caldo e il rilievo che ne impreziosiscono la copertina.

I cinque inserti, realizzati con cartoncini Cordenons Astropack e Stardream, sono dedicati alle passioni di chi ama davvero il mondo della bella stampa:

Passion for Creativity – dedicato al rilievo a secco artistico – rappresenta la meravigliosa scultura del Canova “Amore e Psiche” realizzata con il solo sbalzo a secco a più livelli.

Passion for Authenticity – dedicato alla microincisione a caldo per il settore dell’anti-contraffazione. Tutte le texture anti-contraffattive sono disegnate e certificate da Gasperini per ogni specifico progetto.

Passion for Absolute Perfection – dedicato all’assoluta perfezione dei cliché per stampa a caldo e rilievo in contemporanea – qui rappresentati da una evocativa striscia luminosa di stelle dorate con rilievo a cuspide.

Passion for design – dedicato alla microincisione a caldo con texture personalizzata. Il design e la creatività non hanno davvero limiti con questa tecnica: ogni stampa a caldo è infatti personalizzata con tramature uniche, disegnate dal Team design di Gasperini per ogni specifico progetto e riprodotte su speciali cliché in rame.

Passion for finest details – dedicato ai virtuosismi che solo i cliché in rame consentono di ottenere. Dettagli finissimi (sino a 0.1 mm.) e negativi più impegnativi (sino a 0.2mm) sono riprodotti con una perfezione estrema.

Insomma il Passions Book è prima di tutto passione. Passione per la bella stampa e fonte di ispirazione per chiunque desideri impreziosire i propri stampati con le più raffinate stampe a caldo, con uniche microincisioni e con capolavori di rilievo artistico.

Per ricevere la vostra copia omaggio del Passions Book sarà sufficiente visitare lo stand di Gasperini a Packaging Premiere o inviare una mail all’indirizzo info@gasperini.it