Polveri termorilievo e Glitter Shiny Tuscany

Le polveri per termorilievo sono costituite da resine naturali finissime, assolutamente innocue e ad impatto ambientale zero.

La gamma di polveri termografiche Shiny Tuscany di Gasperini è molto vasta e va dalle trasparenti sia lucide che opache (che conferiscono allo stampato un effetto ad alto spessore tipico della serigrafia), sino alle perlescenti, le fluorescenti, le opache e perfino le polveri speciali.

Poiché l'effetto cromatico finale dipende dal colore dell'inchiostro usato in base, le combinazioni sono praticamente infinite! Tra l'altro, tale caratteristica può essere sfruttata come utile deterrente anticontraffattivo. Ad esse, è possibile miscelare anche il glitter, per un risultato finale sorprendente.

È inoltre presente una gamma di polveri trasparenti UV “laser-proof”, formulate per consentire l’uso degli stampati termografati con le stampanti laser, che sviluppano alte temperature.
Con le polveri UV si possono inoltre ottenere stampati termografati con più colori di polveri, anche su entrambi i lati del foglio.
Per la polimerizzazione di tali polveri è necessaria una specifica sorgente di luce UV, disponibile come opzione su tutte le macchine termografiche automatiche Sunraise.

Gasperini è l'unico fornitore Europeo con la maggior parte della gamma di polveri sempre disponibile, pronta ad essere spedita per far fronte alle Vs. esigenze.

Polvere trasparente su ink nero e rosso.

Polvere perlescente verde su ink blu e verde.

Le gocce di pioggia sono realizzate con polvere termografica trasparente (l'immagine offset a 4 colori è sovrastampata con vernice o ink trasparente).

Polvere coprente fluorescente rosa.