LOVE: quando la stampa di lusso incontra la natura e la sostenibilità

 

12000x500_love 1
12000x500_love 2

LOVE è il nuovo progetto ideato e creato da Gasperini per Univacco, leader mondiale nella produzione di foil per la stampa a caldo e magistralmente nobilitato da Pi-Emme, storica azienda torinese specializzata nella stampa a caldo conto terzi.
Disponibile in due varianti di carta, LOVE mostra le infinite potenzialità della stampa a caldo e del rilievo. Ciascuna lettera che compone il nome è realizzata con un cliché speciale prodotto da Gasperini.
L = stampa a caldo con microincisione personalizzata e rilievo, in un unico passaggio
O = stampa a caldo piatta, con speciale cliché in rame
V = stampa a caldo e rilievo scolpito 3D, in un unico passaggio
E = stampa a caldo con microincisione personalizzata.

Il risultato è assolutamente sorprendente: le microincisioni personalizzate aggiungono un tocco di unicità alla stampa a caldo, rendendo lo stampato esclusivo, unico ed irriproducibile, mentre la lettera V, ottenuta con un cliché 3D contemporaneo, sembra essere davvero scolpita nella carta!

Sorprende inoltre la completa riciclabilità del prodotto.
Gli effetti metallici e le nobilitazioni sono infatti ottenuti UNICAMENTE con tecnica di stampa a caldo, con foil Univacco certificati INGEDE.
Una volta applicati, i foils restano separati dalle fibre di carta, anche durante il processo di deinking!
Dunque uno stampato decorato con foils Univacco si può riciclare interamente anche se la superficie è laminata al 100%!
Naturalmente anche le due carte Fedrigoni utilizzate sono interamente riciclabili: Arena Smooth White per la versione bianca e Sirio Dark Blu per la versione scura.

Il risultato è dunque uno stampato incredibilmente prezioso, di grande impatto visivo e tattile .... e 100% riciclabile!

 

LOVE #welovedesign #welovenature