Macchine rotative per microincisioni, microrilievo, embossing / rilievo profondo

AMPIO FORMATO - ALTA VELOCITÀ
Novità assoluta nel campo delle tramature rilievo.

Gasperini propone in esclusiva Europea le presse rotative per rilievo microinciso, con alimentazione a foglio. I 4 modelli disponibili sono in grado di gestire fogli in 3 diversi formati massimi (cm. 70x92 / 80x110 / 94x130), con un’area stampabile di rilievo inferiore solo di 5mm. per lato rispetto al formato foglio. I punti di forza di queste presse sono tre:

  • Possibilità di goffrare carta, cartone, PVC, PP, PET con tramature o microtramature personalizzate.
  • Realizzazione dei cliché sotto forma di sottili lastre in acciaio, molto più convenienti, gestibili e leggere rispetto alla produzione di interi cilindri di stampa.
  • Personalizzazione totale delle tramature o micro-tramature rilievo, grazie all’esperienza di Gasperini nel settore della microincisione.

Impianto industriale formato 80x110

I settori applicativi sono i più svariati (packaging, cosmesi, agroalimentare, moda, farmaceutica, shopping bags, ecc.) e le tramature rilievo possono essere adottate con successo su qualsiasi supporto, inclusi quelli plastificati, verniciati, serigrafati, laminati, metallici, ecc. Maggiore è la lucentezza o la riflettenza del supporto prescelto, maggiore sarà l’impatto visivo finale.
L’investimento per l’installazione di un impianto completo è molto contenuto (si parte dal modello entry-level con bassa pila in uscita e dunque estremamente economico, fino ai 3 modelli automatici), e permette di proporre immediatamente un prodotto che nessuno al momento in Europa è in grado di realizzare. Il vantaggio competitivo che se ne può trarre è dunque di assoluta evidenza.

Contattateci, e saremo in grado di fornirVi tutti i dettagli di cui avete bisogno.

Shopping bag con rilievo effetto pelle di coccodrillo

Alcuni esempi di microtramature

Box realizzato con carta laminata e goffrata con microtramatura personalizzata

Box con rilievo effetto pelle di coccodrillo

Un esempio di lastra microincisa da applicare al cilindro di stampa. Costi ridottissimi e tempi di esecuzione estremamente veloci.