Macchine Sunraise per termorilievo / termografia

Il termorilievo è totalmente ecologico (impatto zero, e assoluta innocuità dei consumabili), economico, rapido, di sicuro effetto. La termografia aggiunge infatti grande impatto visivo e consistenza tattile al vostro stampato, e può essere sviluppata a livello industriale fino al formato 70x100 con i superbi impianti Sunraise, e in connubio con la nostra vasta gamma di polveri termografiche “Shiny Tuscany”.

Gasperini è distributore esclusivo Europeo e Asiatico delle macchine Sunraise per termorilievo / termografia, leader mondiale da più di 30 anni, e offre ai propri clienti un servizio completo: installazione, garanzia e servizio di manutenzione.

Sunraise è l'unico produttore mondiale di impianti industriali di grande formato (fino a cm. 100). Le macchine termografiche Sunraise possono essere poste in linea a qualunque macchina offset, con costi di produzione estremamente competitivi.

Solidità, semplicità costruttiva e affidabilità sono i punti di forza di tutta la gamma Sunraise. Eccone alcune salienti caratteristiche:

  • Manutenzione ridotta al minimo.
  • Precisione del risultato, grazie al controllo digitale della temperatura.
  • Durata ineguagliabile grazie alla componentistica di superiore qualità.
  • Risparmio energetico grazie all’esclusivo sistema di controllo calore a zone, con elementi in fibra ceramica che utilizzano la stessa tecnologia d'isolamento impiegata dalla Nasa per lo Shuttle.
  • Unità UV (opzionale) installabile sui modelli HP. Ciò consente di produrre termografia resistente al passaggio in stampanti laser.
  • Mettifoglio adattabile per consentire la connessione in uscita a qualunque macchina offset o tipografica.

Una Sunraise HP-12 in linea ad una Heidelberg GTO.

Gamma macchine termografiche Sunraise

Sunraise serie SE DP-DH-DC

Le Sunraise SE DP-DH-DC (Double Powder – Double Heater – Double Cooler) sono una serie speciale con componestistica doppia: 2 sezioni di impolveramento, 2 forni, e 2 sezioni di raffreddamento. Progettati per soddisfare le esigenze più impegnative nel campo del packaging e dei supporti con grammature elevate, questi impianti Sunraise consentono di sviluppare il termorilievo con uno standard qualitativo e una produttività mai immaginati finora, sia nel formato 50×70 cm. che nel 70×100 cm.

Sunraise serie SE

Le macchine della serie Special Edition sono impianti industriali ad alta produttività che consentono di produrre termorilievo in formati molto ampi: 50x70 cm. con il modello SE-30, e 70x100 cm. con il modello SE-40. Termografia al top!

Sunraise HP-20

La più grande della famiglia HP, ha un'ampiezza di 50 cm. È dotata, come tutte le HP, di ruote e può essere facilmente posta o rimossa in linea a qualunque impianto di stampa. Consente di termografare in automatico fino al formato 35x50 cm.

Sunraise HP-15

Automatica, con ampiezza fogli pari a 38 cm., la HP-15 è un modello molto versatile che, come gli altri, può essere posto in linea ad ogni macchina offset o addirittura tipografica. Viene solitamente utilizzata per produrre termorilievo su fogli 25x35 cm.

Sunraise HP-12

Modello automatico di ampiezza pari a 30 cm. Compatta, di facile utilizzo e ancor più facile manutenzione. La vostra scelta ideale per una termografia di medio-piccolo formato, ma con la qualità e la produttività degli impianti più grandi.

Sunraise serie S

Due modelli (S-6 e S-12) ad alimentazione manuale, ideali per piccole tirature e formati di ampiezza fino a 30 cm. Di investimento molto contenuto, vi consentiranno di entrare subito nel mondo della termografia.

Sunraise serie PS

Dalla grande esperienza maturata negli impianti termografici, Gasperini presenta la nuova gamma Sunraise di applicatori di glitter e polvere termorilievo per serigrafia. Scopri tutti i modelli.