IMPERIUM: un’etichetta vincente... grazie alle nobilitazioni!

 

12000x500_imperium 1
12000x500_imperium 2

Siamo molto felici di presentarvi la nuova arrivata: Imperium.
Per sua natura piccola, ma assolutamente carica di grandi contenuti.
La nuova etichetta, nata dalla collaborazione di Gasperini con Univacco, market leader mondiale nella produzione di foil per la stampa a caldo e a freddo, è un concentrato di tecniche nobilitative.
Stampa a caldo e rilievo 3D in contemporanea, stampa a caldo microincisa con textures personalizzate e infine sovrastampa UV a registro sulla lamina.
L'etichetta ci è stata commissionata da Univacco proprio per mostrare le potenzialità della nuova gamma di foil studiati appositamente per essere sovrastampati: ne abbiamo curato il concept, il design, la scelta delle nobilitazioni e infine realizzato i cliché speciali di stampa.
La carta utilizzata è la Tintoretto Gesso FSC di Arconvert che si è dimostrata all'altezza delle aspettative e perfetta per le varie lavorazioni speciali effettuate.
In particolare sul medaglione centrale è stata realizzata una stampa a caldo microincisa con una texture personalizzata che crea un magico gioco di volumi fra i vari dettagli dell'immagine del cavallo. Il tutto è stato enfatizzato da una sovrastampa UV a registro che aggiunge profondità e chiaroscuro all'immagine, rendendola quasi animata.
La fascia in basso - anch'essa microincisa - mostra una greca dal fascino antico, riprodotta unicamente per mezzo della tramatura personalizzata presente sul cliché.
Infine il nome Imperium è stato impreziosito da una stampa a caldo e rilievo 3D in contemporanea, che conferisce estrema precisione e grande raffinatezza a tutto il progetto.
L'opera è adesso completa!