La bellezza del rilievo artistico 3D

 

12000x500_standPP19_3
12000x500_ leonardo_cesare3
12000x500_ leonardo_cesare2A

Dalla fervida collaborazione di Gasperini con Editalia Spa - Gruppo Treccani - sono nate due prestigiose Edizioni in tiratura limitata:
- Roma Caput Mundi, con l'effige in copertina di Giulio Cesare, tirata in 4.999 esemplari numerati.
- Leonardo, col celeberrimo autoritratto in copertina, tirata in 999 esemplari numerati, in occasione delle celebrazioni per il 500° Anniversario della scomparsa del Genio Italiano per eccellenza.

In entrambe le preziose edizioni siamo stati chiamati ad implementare col rilievo artistico le due immagini di Giulio Cesare e Leonardo: lo confessiamo, ci siamo avvicinati al lavoro con un certo timore riverenziale, trattandosi di sue opere che rimarranno negli annali dell'Editoria di gran pregio.
Va da sé che l'attenzione e la cura che sempre dedichiamo ad ogni nostro lavoro, sono state infuse stavolta di un ingrediente speciale: l'aura di immortalità che le due figure celebrate posseggono in massimo grado!

Il risultato, e lo potete contemplare nelle foto qui accluse, è di incomparabile bellezza ed evidenzia i tratti mirabili del volto di Leonardo e l'effige austera del grande Condottiero Romano: la drammatizzazione dei volti ottenuta con la tecnica della goffratura tridimensionale artistica lascia davvero impressionati!

Il nostro Partner, Editalia Spa - Gruppo Treccani - è rimasto così soddisfatto del nostro lavoro, da sponsorizzare la nostra partecipazione alla recente edizione del Packaging Premiere di Milano, ed entrambi i capolavori sono stati esposti in nicchie dedicate del nostro stand, ricevendo il meritato plauso corale.

Siamo molto orgogliosi di questa partnership che promette nuovi ed ancor più entusiasmanti capitoli nel prossimo futuro. Ad majora, dunque!